Gianni Del Prete nasce a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, e trascorre gran parte dell’infanzia come apprendista nella bottega di un calzolaio, imparando i segreti e le tecniche artigianali per la fabbricazione di calzature.

Terminati gli studi, a soli 18 anni apre un piccolo laboratorio indipendente. Spinto poi dalla passione e dalla volontà di concretizzare i propri progetti, trasforma il laboratorio in una grande azienda calzaturiera.

Oggi, al grande lavoro di Gianni si affianca quello della sua famiglia, sempre presente e operativa, tale da garantire una fondamentale continuità nella gestione, nel mantenimento e nel perseguimento delle filosofie aziendali, con una particolare attenzione alla qualità.

L’azienda ha una mission concreta e importante: realizzare prodotti qualitativamente eccellenti, nei quali ogni singolo componente sia di matrice esclusivamente italiana.

L'azienda Gianni Del Prete nasce e si sviluppa con successo nel 1990 sul territorio napoletano grazie alle capacità imprenditoriali di Gianni Del Prete.

Le collezioni, sono espressione di ricerche di linee, colori e materiali. Tutto viene svolto con particolare attenzione alla qualità e al coinvolgimento di professionisti del settore.

Gianni Del Prete produce e distribuisce le sue collezioni in piena coerenza con i valori del Made in Italy. Un Brand che di stagione in stagione, seduce e conquista per la qualità ma soprattutto per la comodità.